Home Generale Aned e Fondazione Memoria della Deportazione

Aned e Fondazione Memoria della Deportazione

CONDIVIDI

Inoltre in preparazione del 60° Anniversario della Liberazione, la Fondazione Memoria della Deportazione mette a disposizione materiale didattico e informativo e propone mostre e corsi di aggiornamento per insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Da quasi 60 anni i superstiti dei Lager nazisti e i familiari dei caduti hanno con il mondo della scuola e dell’Università un rapporto privilegiato. Sono stati migliaia in questi anni gli incontri dei testimoni con i ragazzi e le occasioni di approfondimenti sui temi della deportazione offerti ai docenti. L’ANED e la Fondazione Memoria della Deportazione intendono nei limiti del possibile proseguire questa attività anche in futuro.
Chi fosse interessato è pregato di contattarci al seguente indirizzo: Via Dogana 3 – 20123 Milano; tel. 02/87383240 fax 02/87383246; e-mail: [email protected]
La Fondazione è aperta alla collaborazione con studenti e ricercatori che vogliano fare di aspetti specifici della deportazione nei Lager nazisti l’oggetto dei propri studi o della propria tesi di laurea.