L’obiettivo è quello di incoraggiare gli studenti a dare alla propria vita una maggiore prospettiva religiosa, come scrive il quotidiano Milliyet, spiegando che il testo di 39 pagine è stato inviato alle amministrazioni di 81 province turche. Agli studenti turchi, si legge, va impartita una ”educazione dei valori” in modo che possano diventare dei ”modelli” in base a ”principi di fiducia reciproca, tolleranza e onestà”.
”Quando il momento e le condizioni sono favorevoli, una delle più importanti missioni per madri e padri è sposare uno dei propri figli nel rispetto dei principi religiosi”, raccomanda il testo. A essere condannata è invece la ”lussuria”, sottolineando che ”la pazienza proteggere la castità dei giovani in ambienti pieni di desideri illegittimi”. Il programma scolastico si schiera anche contro ”bugie, adulterio, alcol, gioco d’azzaro e crudeltà”. ”La morte è una benedizione secondo la nostra fede. E’ una salvezza rispetto al pesante fardello del vivere”, prosegue il testo, che definisce la malattia come ”un regalo di Dio”. (Adnkronos)
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…