Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro docenti. C’è chi ricorda il periodo passato tra i banchi con nostalgia, mentre c’è chi ricorda solo aspetti negativi. A raccontare un piccolo aneddoto dal sapore amaro è stata la rapper, idolo della Gen Z, Anna Pepe, 21 anni.
La giovane, che ha dominato le classifiche del 2024, intervistata da Radio KissKiss, ha raccontato di aver vissuto un momento in cui una docente, a scuola, le ha fatto credere, a detta sua, di essere stata brava poco prima di bocciarla.
La cantante non si è trattenuta: ha lanciato un bel “vaff****o” a favore di telecamera rivolto ad una prof, di italiano, dicendo il suo nome per poi concludere: “Guarda dove sono adesso, prof. Bye Bye”.
Al contrario, ci sono persone che anche a distanza di anni ricordano con tanto affetto i loro insegnanti. Questo è il caso dell’attrice Luisa Ranieri.
“La mia professoressa di italiano, Marosella Di Francia, mi ha aperto la testa. Non sapevo dove mettere queste cose, mi arrivavano delle informazioni e non sapevo dove collocarle perché ero ancora acerba. Non sapevo che volevo fare l’attrice, mi ero messo in testa di fare la magistrata”, ha spiegato qualche giorno fa.
“Studiando mi sono resa conto che non mi apparteneva. Alla fine, mi sono ritrovata a cercare la mia strada e piano piano, eccomi qua”, ha concluso.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…