Un altro fatto increscioso avvenuto in un’altra scuola di Milano, che è stata imbrattata. Proprio quasi una settimana fa nel muro di una scuola elementare della città è comparsa la scritta antisemita “Israeliani nazisti”. Stavolta davanti ad una scuola media sono comparse sette svastiche di colore nero.
L’atto vandalico è stato scoperto oggi, quando gli operai del Comune, chiamati dalla scuola per cancellare un altro sfregio (una svastica, appunto) risalente al 15 settembre, si sono recati sul posto per un sopralluogo e hanno scoperto le altre.
L’istituto, come spiega Il Corriere della Sera, si trova ad un chilometro di distanza dal memoriale della Shoah. L’atto vandalico è stato scoperto stamattina, 7 ottobre, una data che si porta dietro un forte significato: proprio un anno fa, infatti, è iniziato l’aggravarsi del conflitto israelo-palestinese.
“A mio parere si tratta di un semplice atto vandalico, non di un atto politico. I vandali infieriscono volutamente su luoghi come le scuole, di modo che abbiano più clamore. Nell’altra nostra sede abbiamo avuto recentemente due episodi in cui il portone è stato imbrattato con scritte no vax. C’è amarezza e indignazione per questi atti contro luoghi di cultura”, ha detto la dirigente scolastica.
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…