Con riferimento aidocenti della scuola secondaria di primo grado nei licei musicali, il personale immesso in ruolo nelle classi di concorso A032 o A077 della scuola secondaria di primo grado (educazione musicale e strumento), utilizzato nei licei musicali, si trova sì su altro ordine di scuola, ma sulla stessa classe di concorso per la quale è stato immesso in ruolo.
Questo personale, in pratica, sta insegnando nella stessa classe di concorso per la quale è immesso in ruolo, in quanto al momento e sino al prossimo anno non esistono le classi di concorso corrispondenti agli insegnamenti di storia della musica, strumento musicale e teoria analisi e composizione nei licei musicali. Inoltre, non è in posizione di supplenza ma di utilizzo su altro ordine di scuola.
{loadposition bonus}
Per questa ragione il Miur, con comunicazione trasmessa all’USR Campania (di cui dà notizia la Flc Cgil), il Miur, ritiene sia possibile autorizzare la deroga per lo svolgimento della prova presso l’istituzione scolastica nella quale si trovano, in analogia con quanto previsto per il personale che ha differito la presa di servizio.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o…
La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…