Con riferimento aidocenti della scuola secondaria di primo grado nei licei musicali, il personale immesso in ruolo nelle classi di concorso A032 o A077 della scuola secondaria di primo grado (educazione musicale e strumento), utilizzato nei licei musicali, si trova sì su altro ordine di scuola, ma sulla stessa classe di concorso per la quale è stato immesso in ruolo.
Questo personale, in pratica, sta insegnando nella stessa classe di concorso per la quale è immesso in ruolo, in quanto al momento e sino al prossimo anno non esistono le classi di concorso corrispondenti agli insegnamenti di storia della musica, strumento musicale e teoria analisi e composizione nei licei musicali. Inoltre, non è in posizione di supplenza ma di utilizzo su altro ordine di scuola.
{loadposition bonus}
Per questa ragione il Miur, con comunicazione trasmessa all’USR Campania (di cui dà notizia la Flc Cgil), il Miur, ritiene sia possibile autorizzare la deroga per lo svolgimento della prova presso l’istituzione scolastica nella quale si trovano, in analogia con quanto previsto per il personale che ha differito la presa di servizio.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…