Il ministro Giannini ha convocato i sindacati per il 23 settembre alle ore 17: diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui Formazione dei docenti e anno di prova, valutazione ds e nuovo Fis.
La convocazione è giunti a Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Gilda e Anp nel corso della giornata del 7 settembre, a firma del capo di gabinetto Miur Alessandro Fusacchia:
La nota vede, entrando nel dettagli, ha come temi all’ordine del giorno: formazione dei docenti e anno di prova; sistema di formazione iniziale e accesso al ruolo nella scuola secondaria; valutazione dei dirigenti scolastici; fondi di funzionamento: nuovi criteri di riparto dall’anno scolastico 2016-2017; laboratori e Piano Nazionale Scuola Digitale.
{loadposition eb-prova}
Da parte di sindacati, la convocazione viene considerata come un fatto positivo: significa che “da parte del ministro c’è la volontà di confrontarsi – ha detto Pino Turi, leader Uil Scuola -. Lo ripetiamo da tempo: i nodi irrisolti della legge sono quelli legati alla gestione politica delle decisioni, poi, in sede tecnica si trovano le soluzioni specifiche ai problemi. Se si comincia a discutere concretamente nel merito è positivo. E’ un punto di partenza per poi trovare le soluzioni”, ha concluso Turi.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola