Il Tribunale del riesame di Potenza ha accolto l’appello di Gina Cariati e Carmen Bonomo e ha annullato la misura interdittiva di sospensione dal servizio di insegnante applicata dal gip.
Lo scorso 21 settembre le insegnanti furono sospese dal servizio al termine di indagini svolte dai Carabinieri su presunti maltrattamenti a bambini della scuola materna “Il Delfino”.
{loadposition carta-docente}
I tre avvocati, scrive l’Ansa, hanno evidenziato che “il collegio, a seguito dell’esame della documentazione e delle argomentazioni difensive, non ha ritenuto sussistente il reato di maltrattamenti che aveva, originariamente, indotto il gip ad applicare la misura. Si sgonfia, così, un caso che, sottoscrivono gli avvocati difensori, ha causato un vero e proprio linciaggio morale e mediatico da parte di cittadini che non conoscevano i fatti e non hanno risparmiato minacce, anche di morte, alle insegnanti”
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…