Caro ministro Giannini, i dirigenti scolastici dell’Anp non possono passarla liscia: li porti davanti alle loro responsabilità.
A rivolgersi al responsabile del Miur è stata la deputata Celeste Costantino di Sinistra Italiana, che il 23 settembre ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Istruzione, chiedendo di intervenire sulla questione delle slides dell’Associazione nazionale presidi presentate lo scorso dicembre contenenti la frase “Non ‘avere le mani legate’ rispetto a docenti contrastivi”.
Costantino ricorda che a denunciare l’accaduto furono i Partigiani della Scuola Pubblica, i quali puntarono il dito su quella parte del documento dell’associazione dove era contenuta la frase che ha fatto poi il giro d’Italia.
La frase della slide era in un documento che interpretava il piano triennale dell’offerta formativa secondo i parametri della Riforma della Scuola, utilizzato nei seminari di lavoro dei dirigenti scolastici.
I Partigiani avevano parlato all’epoca di “aberrante ostilità che si vuole creare tra le parti interessate”. Ora, pertanto, condividono l’interrogazione, spiegando che la vicenda “non può finire nel dimenticatoio”.
{loadposition eb-ds-comunicatore}
{loadposition facebook}
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…