Antonello Giannelli è stato confermato alla guida dell’Anp, l’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola: l’elezione è avvenuta al termine del XII congresso nazionale della stessa organizzazione sindacale.
L’individuazione di Giannelli è giunta a seguito della votazione on line, con un sistema telematico certificato, al quale hanno preso parte 180 delegati Anp collegati da tutte le Regioni italiane.
Chi è Antonello Giannelli? Il presidente Anp è nato il 1° luglio 1959, è laureato con lode in Fisica all’’università di Bari, ha guidato diversi istituti superiori di secondo grado, anche di Roma, come dirigente scolastico ed è anche ispettore tecnico del ministero dell’Istruzione.
La sua prima elezione come presidente dell’Anp risale al 2017, quando interruppe dopo 27 anni la guida incontrastata di Giorgio Rembado a capo del primo sindacato dei dirigenti scolastici italiani. Con l’elezione odierna, Antonello Giannelli rimarrà in carica come presidente Anp fino al 2024.
Ad Antonello Giannelli i migliori auguri di buon lavoro da parte della direzione e della redazione della Tecnica della Scuola.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…