Aperto da soli otto mesi e già chiuso per un allagamento causato da un guasto. L’Istituto tecnico professionale regionale Corrado Gex di Aosta ha oggi rimandato a casa i circa mille studenti perché la falla di una tubatura di una toilette del primo piano ha riversato acqua per tutto il fine settimana filtrando fino a piano interrato. I danni, non ancora stimanti, sono comunque “ingenti”, come hanno fatto sapere dalla Regione dopo un sopralluogo degli assessori Stefano Borrello (opere pubblici) e Chantal Certan (istruzione).
{loadposition carta-docente}
La consegna dell’edificio da parte della ditta risale allo scorso settembre, al termine di un intervento di ristrutturazione e di messa in sicurezza. L’istituto sospenderà le lezioni almeno fino a mercoledì in attesa di un primo programma di interventi. “Siamo ancora in fase di un collaudo amministrativo quindi tutte le problematiche sono in fase di analisi da parte dell’amministrazione”, ha assicurato l’assessore Borrello. (Ansa)
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…