Da quando il Miur ha pubblicato online i nomi dei commissari esterni tra i diplomandi del 2019 è partita la caccia al prof: chi è costui?
Gruppi di studenti del quinto, hanno infatti organizzato un vero e proprio “database del commissario esterno” dove è possibile conoscere prima del fatidico giorno degli esami vizi, virtù e tic, ma anche argomenti preferiti e passioni sotterranee degli esaminatori.
I prof in questi giorni sono stati “schedati” perfino su Facebook nei gruppi dedicati alle commissioni esterne, e in base alla dimensione dell’informazione suddivisi in gruppi chiusi, aperti e anche per città.
I ragazzi interessati si registrano sulla pagina, digitano il nominativo, e qui trovano tutte le informazioni necessarie: da quanto sono formali nei confronti del look dello studente a una serie di note che riguardano suggerimenti e domande più frequenti.
Spioni e delatori dei vizi segreti e delle pubbliche virtù dei prof, gli alunni che li hanno avuto nel corso degli anni.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…