Promozione “Prezzo Bloccato” per chi prenota prima
Ogni anno moltissimi studenti italiani e di altri Paesi partecipano ai programmi Exchange per trascorrere all’estero un anno scolastico, semestre o trimestre presso una scuola superiore di un altro Paese, vivendo in famiglia o in college.
Moltissime le mete richieste, tra le più note Stati Uniti e Inghilterra, Irlanda, Australia, Spagna, Francia, Germania e Canada, e altrettante le offerte e i programmi disponibili di diversi operatori.
E’ quindi complesso districarsi tra le numerose opzioni disponibili, i pacchetti di viaggio, colloqui di selezione e modalità di iscrizione degli studenti in tempo utile. Inoltre, a causa di aumenti tariffari, variazioni di valuta, e spese di gestione locali, ogni anno i prezzi cambiano. Tendenzialmente, in autunno ogni anno vengono pubblicate le nuove tariffe per iscrizione all’anno scolastico estero successivo, con aumenti di circa il 3-5%. Per intenderci, si tratta di aumenti di circa €250-400 euro annuali a studente.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie italiane, Annoallestero.it di New Lands srl propone l’offerta “Blocca il Tuo Prezzo”, dando la possibilità ai genitori degli studenti che vogliono studiare all’estero in high school nell’anno 2018/19, di prenotare da adesso, senza aumenti di prezzo previsti per la nuova stagione.
Sono quindi aperte le iscrizioni per trascorrere all’estero tutto o una parte dell’anno scolastico 2018/19 con un occhio di riguardo sul prezzo per chi prenota con largo anticipo.
Come funziona
Per i programmi classici in scuola superiore pubblica e alloggio in famiglia locale, in Paesi quali Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda, Francia e Spagna, sarà possibile partecipare alle prove di selezione e iscriversi entro e non oltre il 1 novembre 2017, con gi stessi prezzi dell’anno 2017/18, evitando quindi gli aumenti annuali di settore.
La promozione è valida prenotando con il codice annoestero18-noincrease#sito per una qualunque partenza nel 2018/19 (agosto-settembre 2018, gennaio 2019) e durata (un intero anno scolastico, un trimestre o un semestre), per uno dei Paesi sopra indicati.
Chi può iscriversi
Tutti gli studenti con i requisiti previsti dai programmi di anno scolastico all’estero si possono iscrivere. I requisiti variano secondo il Paese di destinazione scelto.
Di solito, i programmi sono rivolti a studenti delle scuole superiori tra i 15 e i 17 anni al momento della partenza, con una buona media scolastica (pari ad almeno 6 e mezzo) e un buon livello di conoscenza della lingua del Paese in cui si vuole studiare (di solito livello intermedio, B1-B2).
Come partecipare alle selezioni e iscriversi
Basta visitare la pagina dedicata alla promozione Prezzo Bloccato sul sito dell’organizzatore, scegliere il Paese in cui studiare e il periodo in cui partire, e mandare una mail o chiamare ai contatti tel. 0644292480 o [email protected] per informazioni e per concordare modalità del colloquio di selezione (test scritto per gli Usa). Se la selezione ha esito positivo, ci si potrà iscrivere entro fine ottobre 2017 per usufruire della promozione.
Ci sono borse di studio?
In ogni caso, e come ogni anno, ci sono anche le borse di studio parziali, a titolo di sconto sulle quote di partecipazione, da 300 a 500 euro (secondo il Paese di destinazione e la durata) per studenti meritevoli (media dell’8) che sono applicabili anche in modo cumulativo con la promozione “Prezzo Bloccato” in corso.
Ho letto di questa promozione troppo tardi. Non posso più iscrivermi per un anno all’estero?
E’ possibile iscriversi ugualmente anche dopo il 1 Novembre 2017. Infatti, per l’anno all’estero con partenza nel 2018/19 le iscrizioni chiudono a marzo-aprile 2018 e fino ad esaurimento posti.
Tuttavia, alle iscrizioni arrivate dopo il 1 novembre 2017 si applicheranno le quote nuove, che saranno pubblicate appunto tra fine ottobre e inizio novembre 2017. La promozione “Prezzo Bloccato” infatti termina il 1 Novembre 2017, le selezioni continuano ugualmente a quote aggiornate.
Un ottimo modo per venire incontro alle famiglie italiane in periodo di crisi, che però non vogliono rinunciare a far studiare all’estero i propri figli, consapevoli che l’ottima conoscenza di una seconda lingua sia fondamentale per il mondo del lavoro, così come lo è un’esperienza di immersione culturale in un altro Paese. Un’esperienza che cambia la vita di moltissimi giovani studenti ogni anno.
Pubbliredazionale