Sul numero 13 del 20 febbraio 2002 de "La Tecnica della Scuola" la nostra redazione ha lanciato un appello al ministro Moratti perché promuova con una sua direttiva la consultazione di tutti i collegi dei docenti e i consigli di istituto, al fine di esprimere un parere meditato sul progetto di riforma che incide non solo sul rapporto scuola-società, ma anche sulle condizioni di vita, di lavoro e di studio di operatori e studenti.
Nel sondaggio che abbiamo pubblicato sul nostro portale hanno già espresso la loro opinione quasi 1.000 persone: il 96.4% degli intervenuti si dichiara d’accordo che tutte le scuole vengano formalmente interpellate. Oltre il 73,4% si è convinto che la consultazione possa portare a modifiche parlamentari del testo governativo di riforma. La fiducia nella dialettica democratica e nella sensibilità del Parlamento è un dato che ci conforta e ci spinge ad insistere.
Il sondaggio continua partecipa anche tu!
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…