Presidente Sergio Mattarella,
noi vogliamo la fine della legge Fornero che tante ingiustizie, sofferenze ha portato in questo nostro Paese, che si regge su sperequazioni vergognose, come le cosiddette pensioni d’oro, come potranno lavorare le nuove leve se si costringono le persone a lavorare fino alla vecchiaia? Così aumenteranno la disoccupazione, la spesa sanitaria, le giornate di assenza per malattia.
Io lavoro nella scuola dove Lei è stato Ministro e ha introdotto il nuovo sistema dei moduli, oltre l’educazione alla salute; io le chiedo di fermare la riforma Renzi che ci sta calando dall’alto e di riflettere, non vogliamo un reclutamento fine a se stesso, ma che sia un vero ricambio generazionale di insegnanti e non solo un organico allargato, un ricambio che sia vero rinnovamento, oggi nel nostro paese abbiamo gli insegnanti più anziani con una differenza anagrafica, culturale e antropologica con i loro alunni.
Presidente, un’ultima cosa, difenda la Costituzione dei nostri padri e dei nostri nonni, le riforme necessarie sono altre!
Auguri e buon lavoro!
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…