Gentili Onorevoli, leggiamo che per il 30 giugno avrete a disposizione i numeri per l’organico al fine di strutturare le reti di scuole.
Leggo inoltre che per il 19 maggio terminerete i lavori in VII Comm.Cultura.
Vi ricordiamo che le sorti dei “Docenti Immobilizzati” sono nelle vostre mani e che le procedure di mobilità hanno sempre anticipato quelle di reclutamento nella P.A., quindi a qualsiasi piano straordinario d’assunzione deve precedere un piano di mobilita’ straordinaria in deroga al blocco triennale per tutti gli immessi fino al 01/09/2014, su tutti i posti disponibili.
Esiste l’urgenza d’espletarlo per l’a.s. 2015/2016 dato che rimandarlo di un anno creerebbe solo confusione e malcontenti, nessuna garanzia all’attuabilità di un piano di mobilità straordinaria per il 2016 se non dalle vostre buone intenzioni. L’arroganza di una massa che oggi urla al ruolo, domani sara’ pronta a discriminarci con atti giuridici e ricorsi.
Già oggi siamo stanchi dei loro continui attacchi.
Attuate da subito un piano di mobilità …almeno su organico di diritto e di fatto per l’a.s. 2015/2016 e sull’organico dell’autonomia qualora sarà pronto per il 2016. Abbiamo un contratto di titolarita’ raggiunto con grandi sacrifici e compromessi personali ma consapevoli di poter usufruire di diritti acquisiti al momento della stipula …che comprendevano anche parametri certi per la mobilità interprovinciale.
I tempi ci sono se c’è volonta’ politica …e l’avete dimostrato più volte in questa legislatura!!!
Basterebbe espletare le azioni di mobilita’ straordinaria in concomitanza ai tempi e ai modi delle assegnazioni provvissorie …oppure in alternativa sin dal prossimo a.s. 2015/2016 una sede provvisoria in vista su tutto l’organico a disposizione come previsto dall’art.6 del ddl al fine d’ottener conferma di titolarità nell’a.s. 2016/2017 nonche’ partecipar con precedenza all’organico aggiuntivo previsto per il 2016 con la costituzione delle reti di scuole.
Buon lavoro e … fateci tornare a casa!!!
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…