Scrivo per rendere noto la situazione dei laureati della classe A019 e per introdurre l’insegnamento del diritto ed economia in ogni scuola di istruzione secondaria e quant’altro. Chiedo di sollecitare il Ministro a bandire il Tfa anche per la classe A019; io sono soprannumerario, ossia devo completare il tfa, classe A019, che l’anno scorso avevo iniziato e come me altre persone. Permettete che lo possiamo completare!
Aggiungerei che urge bandirlo per rinnovare le graduatorie per l’anno scolastico 2017-2018, per consentire di iscriversi entro e non oltre il mese di agosto dell’anno 2017, anche per insegnare nelle scuole paritarie e nei centri di formazione professionale e la abilitazione costituisce condicio sine qua non.
L’insegnamento del diritto ed economia, è manifestazione di eccelsa professionalità e deve essere presente in ogni scuola per le svariate attività cui il docente è impegnato, sicchè urge il bando del Tfa e in particolare per la classe A019. Grazie Ministro, i futuri insegnanti, in particolare quelli che insegneranno diritto ed economia le saranno grati per sempre
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…