Scrivo per rendere noto la situazione dei laureati della classe A019 e per introdurre l’insegnamento del diritto ed economia in ogni scuola di istruzione secondaria e quant’altro. Chiedo di sollecitare il Ministro a bandire il Tfa anche per la classe A019; io sono soprannumerario, ossia devo completare il tfa, classe A019, che l’anno scorso avevo iniziato e come me altre persone. Permettete che lo possiamo completare!
Aggiungerei che urge bandirlo per rinnovare le graduatorie per l’anno scolastico 2017-2018, per consentire di iscriversi entro e non oltre il mese di agosto dell’anno 2017, anche per insegnare nelle scuole paritarie e nei centri di formazione professionale e la abilitazione costituisce condicio sine qua non.
L’insegnamento del diritto ed economia, è manifestazione di eccelsa professionalità e deve essere presente in ogni scuola per le svariate attività cui il docente è impegnato, sicchè urge il bando del Tfa e in particolare per la classe A019. Grazie Ministro, i futuri insegnanti, in particolare quelli che insegneranno diritto ed economia le saranno grati per sempre
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…