L’assessora all’Istruzione, della Regione Lombardia, Valentina Aprea, ha scritto in una nota, con evidente soddisfazione, che gli Istituti tecnici ed economici ‘Edmondo De Amicis’ di Milano sono stati citati da Apple per essersi distinti, insieme ad un numero limitato di scuole nel mondo, nell’ambito dell’insegnamento attraverso l’uso degli i-Pad.
“Dal 2013 – ha sottolineato Aprea – Regione ha attuato il progetto ‘Generazione Web’, di cui hanno beneficiato con finanziamenti specifici anche gli istituti De Amicis, per promuovere l’uso di strumenti digitali nelle scuole”.
{loadposition eb-clil-tutti}
“Attraverso lavagne luminose, registri elettronici, e tablet tra cui anche i-Pad, abbiamo voluto migliorare l’insegnamento e lo studio, sfruttando le potenzialità offerte dalla tecnologia. La didattica integrata con questi strumenti – ha proseguito l’assessore – facilita lo studio, e soprattutto, sviluppa nuovi percorsi nell’apprendere”.
“La tecnologia non deve spaventare, e l’introduzione di strumenti innovativi nel mondo scolastico è anche un modo per avvicinarsi ai giovani, e stimolarli allo studio. Per queste ragioni – ha concluso Valentina Aprea – il successo delle scuole De Amicis rappresenta un successo anche per Regione Lombardia”.
Si potrebbe dire semplicemente: piccoli Schettini crescono. In giovane di appena 13 anni, frequentante la…
Nei prossimi giorni il Ministro Valditara dovrebbe firmare l'ordinanza ministeriale in materia di valutazione nella…
Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori…
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…