Categorie: Generico

“Apprendimenti e contesti nell’obbligo di istruzione”

Nel corso del seminario, che si terrà il 16 marzo tra le ore 9.30 e le 13.30 presso l’auditorium del centro internazionale “L. Malaguzzi” di Reggio Emilia (Via Bligny 1), saranno affrontati i temi attuali e delicati dello sviluppo e del miglioramento delle competenze, dell’obbligo di istruzione e delle risposte che le scuole possono offrire agli studenti e alle famiglie.
L’iniziativa rientra nella ricca offerta formativa che da molti mesi la Scuola di formazione permanente per i dirigenti scolastici mette a disposizione dei dirigenti scolasti delle scuole di istruzione secondaria di 1° e 2° grado e degli istituti comprensivi della regione Emilia-Romagna.
Al seminario interverranno Luciano Rondinini, dirigente tecnico Usr Emila-Romagna, Attilio Oliva, presidente Associazione TreElle, Carlo Petracca, direttore generale Usr Abruzzo, Maria Grazia Nardiello,direttore generale Direzione generale per l’Istruzione e formazione tecnica superiore e per i Rapporti con i sistemi formativi delle regioni, Cristina Bertelli, responsabile del Servizio istruzione e integrazione dei sistemi formativi della regione Emilia-Romagna, coordinati da Laura Gianferrari, dirigentedellUfficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni cliccare su “programma“.
Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024