La visita di studio, organizzata dal Gabor Dénes College, verterà sul tema dell’apprendimento aperto e a distanza. Il corso affronterà i seguenti temi:
• applicazione dell’apprendimento aperto e a distanza, nuovi strumenti e procedure informatiche nella fase di trasferimento della conoscenza;
• assicurare pari opportunità agli studenti socialmente svantaggiati attraverso l’apprendimento aperto e a distanza;
• applicazione di conoscenza tecnica metodologica relativamente all’apprendimento aperto e a distanza nella cooperazione tra istituti di educazione specializzati nell’istruzione sia tradizionale che a distanza;
• arricchimento di curricula con i metodi di apprendimento a distanza per diffondere in modo più ampio la conoscenza;
• il ruolo svolto dal multimediale nell’apprendimento aperto e a distanza;
• possibilità e necessità di utilizzo di strumenti e metodi aggiornati;
• Introduzione dell’apprendimento aperto e a distanza per la formazione continua degli insegnanti;
• possibilità di ottenere qualifiche attraverso l’apprendimento aperto e a distanza riconosciute in tutti i paesi dell’Unione Europea.
Le lingue di lavoro saranno l’inglese e l’ungherese.
Per ulteriori informazioni contattare:
Gabor Dénes College
Sig.ra Sediviné Balassa Lldiko
Frangepan utca 56
Budapest
1139 Ungheria
Tel. +36-1-239 9025
Fax +36-1-237 7212
E-mail: balassa@okk.szamalk.hu
Ulteriori informazioni relative alle procedure, programmi e ai centri responsabili sono disponibili al seguente indirizzo Internet:
http://europa.eu.int/comm/education/socrates/arion/index.html
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…