Nei locali del Daniela Garden Hotel, località Borgo Manfria, di Gela, provincia di Caltanissetta, si terrà un convegno sull’apprendimento della matematica con l’ausilio delle nuove tecnologie, rivolto ai docenti della scuola secondaria di secondo grado.
Per questa iniziativa il Dipartimento per i Servizi nel territorio, Direzione generale del personale della Scuola e dell’Amministrazione, ha autorizzato, con nota prot. n. Uff.VII/996 datata 9 luglio 2003, il personale docente ad usufruire, nel rispetto della continuità dell’insegnamento, di tale permesso. Naturalmente gli interessati affronteranno a proprie spese l’iniziativa.
Nella nota, inoltre, si ricorda al personale docente che i giorni messi a disposizione dall’Amministrazione per convegni e congressi non possono superare il numero di 5 e che in nessun caso si può procedere a nomina di supplenti per la sostituzione degli interessati.
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…