Si è concluso da poco presso la Commissione Cultura del Senato l’esame degli lutimi due schemi di dcreti applicativi della legge 107 che restavano ancora in sospeso.
Il decreto più atteso era certamente quello su inclusione e sostegno.
La relatrice Francesca Puglisi ha presenato un parere favorevole con diverse osservazioni e condizioni che è stato approvato, nonostante il voto contrario delle opposizioni.
Analogo esito ha avuto il decreto sull’istruzione professionale.
Adesso la parola passa al Governo che dovrà approvare i testi definitivi degli 8 provvedimenti entro il prossimo 17 aprile.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…