Giulia Bevilacqua conduce il primo appuntamento con il learning show di Italia 1 “La Scimmia”, in onda dalle 14 di sabato 6 ottobre. Le porte della scuola si sono aperte già da qualche giorno e sul sito ufficiale sono apparsi video e curiosità sui 16 allievi. Tra le sorprese previste una lezione “speciale” di Checco Zalone.
Giulia Bevilacqua, come ha annunciato, si cimenterà con il programma solo nella prima puntata: “Per me è una novità, sono un’attrice, devo capire se sono all’altezza, poi si vedrà”.
I professori protagonisti de “La Scimmia”: Walter Siti – Preside, Niccolò Agliardi – Musica, Silvana Grasso – Latino e greco, John Peter Sloan – Inglese, Federico Starnone – Matematica e fisica, Errico Buonanno – Italiano e Edoardo Camurri – Storia e filosofia.
“La Scimmia” è visibile su Italia 1 dal 6 ottobre ogni sabato alle 14 e dall’8 ottobre striscia quotidiana lunedì-venerdì alle 17.45. Si possono seguire le vicende dei ragazzi iscrivendosi alla pagina fan su Facebook, tramite il twitter ufficiale @lascimmiaweb e il sito www.lascimmia.mediaset.it. C’è anche una radio ufficiale del programma “RadioScimmia” ascoltabile gratuitamente anche da mobile e da Web.
Ieri, 19 novembre, si è svolta, l’informativa sullo schema del decreto ministeriale sulla sperimentazione della…
Antonio Guerra, 15 anni, è il protagonista di Napoli-New York, il nuovo film di Gabriele…
La scuola, abbiamo scritto qualche giorno fa presentando la terza lezione in diretta di educazione…
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…