“Questa scuola – ha sottolineato l’assessore – è da sempre un modello all’avanguardia. Fin dagli anni ’60 organizza il pre ed il post scuola ed i corsi di nuoto nelle attività extra didattiche. Regione Lombardia continua ad investire nelle scuole lombarde, consapevole dell’importanza dell’educazione nel processo di sviluppo della Regione teso a quantificare sempre più la risorsa umana investendo su competenze e innovazione”.
“La scuola in Regione Lombardia – ha aggiunto l’assessore Aprea – è un modello di buona scuola e per questo si candida ad essere un buon esempio per la Riforma scolastica nazionale”.
“Settimana prossima la giunta regionale varerà il Pacchetto scuola Lombardia che contiene, tra l’altro, la riqualificazione, solo con fondi regionali. Mentre aspettiamo gli investimenti del Governo avanziamo la proposta di delegare alle Regioni la piena competenza dell’istruzione per accelerare e qualificare gli interventi”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…