Aprire lunedì le scuole nel Lazio e aprire tutte le scuole dell’infanzia , primaria e la prima classe della scuola secondaria di primo grado nelle zone rosse dopo le vacanze pasquali, con i dati dalla protezione civile, che potete leggere di seguito, (vedi link) è per SBC un suicidio, l’unica spiegazione è la funzione di baby parking della scuola italiana nel primo ciclo di istruzione.
Dal punto di vista del contenimento del virus e della diffusione delle varianti è una scelta sbagliata allorquando la vaccinazione non decolla ancora, in un Paese in cui si sono vaccinati appena il 5% degli ultraottantenni, la generazione dei padri e dei nonni dove è più alta la mortalità.
Aggiungiamo che far circolare le persone e provocare assembramenti in questo momento in cui si registrano ancora dati altissimi può far fallire il piano vaccinale.
Il governo ascolti la scienza, esamini i dati e non apra le scuole nelle zone rosse.
Questa è la richiesta di SBC. Questo dice il buon senso, bisogna prevenire e non rincorrere il virus anche perché l’uscita dal tunnel è ancora lontana.
Scuola Bene Comune
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…