La domanda di ammissione, redatta in carta libera (unitamente a CV e certificato di laurea), indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Siena, presso l’Ufficio formazione e post laurea va inviata entro il 20 maggio 2005.
Obiettivo didattico del master, di durata annuale, a frequenza obbligatoria, che rilascia 60 crediti formativi e che inizia il 13 giugno 2005 è quello di fornire strumenti per: la ricerca, da svolgere anche con il supporto di strumenti avanzati di gestione delle informazioni, sulle fonti scritte e materiali relative dal tardo antico all’XI secolo; la pianificazione e la progettazione degli interventi di individuazione delle risorse di valorizzazione, integrati nelle diverse realtà territoriali; l’organizzazione, la gestione economica e la fruizione dei beni archeologici, storico artistici e architettonici; per la progettazione di interventi conservativi sia di carattere areale (parchi archeologici tradizionali) sia di carattere sistemico (valorizzazione diffusa) e per l’ottimizzazione delle pratiche di conservazione della documentazione archeologica.
Possono partecipare laureati secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 e laureati con laurea magistrale, ai sensi del decreto ministeriale 22 ottobre, n. 270, in Lettere, Conservazione dei Beni Culturali, Storia, Architettura, Urbanistica, ed Ingegneria edile e informatica.
Informazioni:
Università degli Studi di Siena
Ufficio formazione e post-laurea
Via Sallustio Bandini, 25
53100 Siena
tel. 0577.232327
fax 0577.232307
Numero Verde Front office: 800221644
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…