Questo master di nicchia è dedicato alla formazione specializzata di designer con alta preparazione tecnica e motivato senso estetico, in grado di comprendere ed elaborare, in funzione dello spazio, gli elementi essenziali dell’elettronica, dell’acustica e dell’informatica applicati all’automazione domestica.
La metodologia didattica comprende lezioni teorico pratiche, esperienze di laboratorio e visite a laboratori specializzati, impianti industriali di produzione, studi di progettazione, seminari e workshop.
Sono previsti stage presso le principali realtà progettuali e produttive, e corsi di aggiornamento presso le convention europee C.E.D.I.A. (Custom Electronic Design Installation Association).
Il programma prevede: Automazione Domestica: storia, obiettivi, definizione dei sistemi e dispositivi, tecniche e materiali, Interior Design e impatto delle componenti elettroniche, Design delle Componenti Elettroniche, Custom Industrial design, Materiali e Applicazioni Impiantistica, Custom Design e Grandi Superfici, Progettazione di Grandi Ambienti, Fisica Acustica Elettronica ed Acustica Applicate, Psicoacustica Elettronica digitale, Scienza dell’Immagine, Psicologia della percezione ottica, Storia del Design nell’Elettronica di Consumo ed Informatica.
Inizia a fine ottobre per durare cinque mesi per un totale 150 con frequenza di tre volte a settimana (dalle 18.30 alle 21.30).
La domanda di ammissione, reperibile sul sito, deve essere presentata entro il 12 ottobre 2001.
Per ulteriori informazioni:
Coordinamento Master – Dott.ssa Alessia Vagliviello
Istituto Europeo di Design
Via Alcamo, 11
00182 Roma
Tel. 06/7024025
Fax 06/7024041
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…