Categorie: Attualità

Argo Software risponde all’Antitrust

Argo Software, a cui è stato notificato un provvedimento emesso dall’Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato (AGCM) nella riunione del 9 aprile scorso, spiega che è stata avviata un’istruttoria finalizzata a verificare l’esistenza di una possibile intesa restrittiva della concorrenza con la società Axios Italia Service. Tutte le verifiche utili per l’avvio del dovuto procedimento istruttorio sono state svolte dai funzionari dell’Antitrust italiano, con la cooperazione dei dirigenti dell’azienda.
“Argo – afferma l’azienda in una nota – ritiene che gli elementi raccolti dimostreranno, senza riserva alcuna, la professionalità, la correttezza e il rispetto dell’Azienda nei confronti di tutti i concorrenti, nessuno escluso“. L’istruttoria aperta dall’Antitrust italiano (Agcm) sul registro elettronico scolastico è un procedimento la cui data di conclusione è fissata per il 30 aprile 2015. Argo afferma di aver sempre dimostrato “professionalità e correttezza” nei confronti di “migliaia di scuole clienti e (…) loro Dirigenti, che da oltre venti anni, grazie unicamente alla qualità dei prodotti e dei servizi, continuano a manifestare fiducia e stima verso questa Azienda, determinandone la sua affermazione“.
Infine “Argo si riserva, all’esito dell’istruttoria dell’AGCM, di valutare ogni più opportuna azione a tutela dell’immagine e del buon nome dell’Azienda“.
L’istruttoria è stata avviata in seguito alla segnalazione ricevuta dalla Casa Editrice Roberto Spaggiari Spa, che ha puntato il dito contro Argo e Axios, accusate di aver complicato, fino a cancellare, l’interoperabilità tra i loro software gestionali e i registri elettronici dei concorrenti.

Comunicato Argo Software

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024