Categorie: Attualità

Argo Software risponde all’Antitrust

Argo Software, a cui è stato notificato un provvedimento emesso dall’Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato (AGCM) nella riunione del 9 aprile scorso, spiega che è stata avviata un’istruttoria finalizzata a verificare l’esistenza di una possibile intesa restrittiva della concorrenza con la società Axios Italia Service. Tutte le verifiche utili per l’avvio del dovuto procedimento istruttorio sono state svolte dai funzionari dell’Antitrust italiano, con la cooperazione dei dirigenti dell’azienda.
“Argo – afferma l’azienda in una nota – ritiene che gli elementi raccolti dimostreranno, senza riserva alcuna, la professionalità, la correttezza e il rispetto dell’Azienda nei confronti di tutti i concorrenti, nessuno escluso“. L’istruttoria aperta dall’Antitrust italiano (Agcm) sul registro elettronico scolastico è un procedimento la cui data di conclusione è fissata per il 30 aprile 2015. Argo afferma di aver sempre dimostrato “professionalità e correttezza” nei confronti di “migliaia di scuole clienti e (…) loro Dirigenti, che da oltre venti anni, grazie unicamente alla qualità dei prodotti e dei servizi, continuano a manifestare fiducia e stima verso questa Azienda, determinandone la sua affermazione“.
Infine “Argo si riserva, all’esito dell’istruttoria dell’AGCM, di valutare ogni più opportuna azione a tutela dell’immagine e del buon nome dell’Azienda“.
L’istruttoria è stata avviata in seguito alla segnalazione ricevuta dalla Casa Editrice Roberto Spaggiari Spa, che ha puntato il dito contro Argo e Axios, accusate di aver complicato, fino a cancellare, l’interoperabilità tra i loro software gestionali e i registri elettronici dei concorrenti.

Comunicato Argo Software

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024