Categorie: Borse di studio

Aria, acqua, suolo: dall’autorizzazione al controllo

Va presentata entro il 3 maggio 2004 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare al concorso per due borse di studio che danno l’opportunità di partecipare a questo corso che ha luogo il 28 e 29 maggio a Rispescia in provincia di Grosseto presso Festambiente.
Due le borse a copertura del corso dei costi al cui concorso possono partecipare neolaureati da  non più di tre anni.
Obiettio didattico del corso quello di affrontare le tematiche  ambientali in un’ottica complessiva del sistema.
Vengono esaminati i punti cardine che  nel corso degli anni, hanno determinato il formarsi della casistica relativa all’atto autorizzatorio e le sue patologie ed analizzati e approfonditi gli strumenti normativi a disposizione.
Particolare attenzione è rivolta ai controlli tecnici – attraverso l’esperienza di chimici e investigatori, e giuridici – attraverso l’esame delle principali questioni relative alla valutazione del  materiale acquisito per la successiva utilizzazione in sede processuale.

Informazioni:

Legambiente Onlus
via Salaria 403
00199  Roma
tel 06.86268372/74
fax 06.86218474

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024