Due insegnanti di una scuola primaria di Poggiomarino (Napoli) sono state poste agli arresti domiciliari in quanto ritenute responsabili di maltrattamenti aggravati in concorso nei confronti degli alunni. Schiaffi, spintoni e persino lancio di oggetti contro bambini di cinque e sei anni.
I Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, che ha coordinato le indagini svolte tra dicembre 2016 e aprile 2017 scattate a seguito delle denunce presentate dai genitori di alcuni bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni.
{loadposition carta-docente}
Nella denuncia i genitori lamentavano violenze subite dai propri figli da parte delle due maestre. Le indagini, condotte anche con riprese video, hanno permesso di documentare ripetuti episodi di violenza e minaccia da parte delle indagate nei confronti degli alunni: in più circostanze, e per futili motivi, avrebbero aggredito verbalmente e fisicamente, con schiaffi, spinte, tirate di orecchie, lancio di oggetti e costrizioni fisiche i bambini, creando nella classe un clima di paura e di timore.
“Ripetuti episodi di violenza e minaccia da parte delle indagate nei confronti degli alunni, le quali in più circostanze e per futili motivi hanno aggredito fisicamente verbalmente i bambini creando nella classe un clima di paura”.
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…