Estero

Arrestato un ragazzino di dieci anni in Florida: minacciava una strage

Uno studente di quinta elementare della Patriot Elementary School di Cape Coral,  è stato arrestato in Florida, negli Usa, per aver minacciato di organizzare una sparatoria di massa tramite dei messaggi. 

Il bambino è stato ammanettato e dunque portato via dalla polizia.

In una nota, riportano le agenzie, lo sceriffo della contea di Lee Carmine Marceno ha dichiarato: “Il comportamento di questo studente è disgustoso, specialmente dopo la recente tragedia a Uvalde. Assicurarsi che i nostri figli siano al sicuro è fondamentale. Non è il momento di agire come un piccolo delinquente, non è divertente. Questo bambino ha lanciato una falsa minaccia e ora ne sta pagando le vere conseguenze”.

Sembra inoltre che sia stato sempre lo sceriffo a pubblicare sui social ufficiali della stazione di polizia Facebook il video dell’arresto del bimbo.

Nel filmato si vede un agente portare il bimbo ammanettato all’interno dell’auto della polizia. Il ragazzino avrebbe mandato sabato 28 maggio un messaggino alla Patriot Elementary School di Cape Coral in cui minacciava una strage armata.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024