Personale

Arretrati scuola tabella: ecco gli importi per chi non ha ancora visualizzato le cifre su NoiPa

Come già comunicato precedentemente, gli arretrati per gli anni che vanno dal 2019 al 2022 saranno accreditati con un’emissione speciale entro dicembre 2022. Tuttavia, molti utenti stanno riscontrando delle difficoltà nella consultazione delle cifre spettanti, mentre altri hanno avuto modo di consultare gli arretrati e con amarezza hanno notato un importo inferiore alle aspettative.

Durante la nostra diretta di mercoledì 14 dicembre sugli arretrati per docenti e Ata, Francesco Sciandrone, dirigente e responsabile pensione e previdenza Uil Scuola Rua, ha mostrato delle tabelle che ha elaborato con i relativi importi sugli arretrati sia per i docenti che per il personale scolastico.

Per quanto riguarda la cifra di cui si parla, quella di 2.400 euro, Sciandrone ha affermato: “Non ci risulta che questa cifra possa essere erogata a nessuno. Quella più alta, intorno ai 2000 euro, spetterà ai docenti di scuola superiore di II grado nella fascia da 35”.

Tabella arretrati docenti e Ata

Come consultare gli arretrati su NoiPa

Per chi vorrebbe consultare la cifra dell’emissione speciale, può andare sul portale NoiPa dal servizio “Consultazione stipendi” e troverà il totale dell’emissione straordinaria denominata con: ”58 Emissione Speciale Arretrati”.

Chi non ha ancora visto l’emissione speciale di arretrati la riceverà sui NOIPA entro il 31 dicembre 2022, probabilmente tra il Natale e il Capodanno.

Febbraio con conguaglio

Secondo il prof Lucio Ficara, il nostro esperto di normativa scolastica, si potrebbe ipotizzare che il MEF abbia fatto dei calcoli al ribasso per evitare conguagli negativi. Molto probabilmente la somma restante sarà presente con il conguaglio di febbraio 2023.

Sara Adorno

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024