Sulla piattaforma Eppela è partita la campagna di crowdfunding, lanciata dall’Istituto di Istruzione Superiore Volterra-Eliadi Ancona, per R4G, robot che aiuterà i bambini della scuola primaria ad apprendere la geometria.
Il progetto è supportato da FastUP School, l’
Il robotR4G, che nasce dall’idea di realizzare un ausilio didattico per bambini e docenti per l’insegnamento della geometria nelle scuola primaria, funziona in modo autonomo, senza nessuna connessione a dispositivi esterni come PC e/o tablet. Può essere utilizzato per
La campagna di crowdfunding terminerà il 2 aprile e punta a un obiettivo economico di 2.500 euro (se raccoglierà la metà della cifra sul web, beneficerà di un contributo da parte di Fastweb pari alla restante parte). L’obiettivo finale è lo sviluppo di un collegamento di R4G con dispositivi esterni, come PC e tablet, tramite interfaccia Bluetooth e alla realizzazione di una ventina di robot da regalare alle scuole elementari di Ancona.
Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding e sulle ricompense previste: https://www.eppela.
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…