Vita dura per i ritardari. Chi ritarderà a scuola verrà multato. Ben 60 sterline nelle scuole delle contee dell’Hampshire, Warwickshire e dell’Essex, in Gran Bretagna.
A pagare saranno i genitori degli studenti che arrivano in classe dopo lo squillo della campanella. Mamma e papà dovranno sborsare la somma equivalente di circa 68 euro ogni volta che il figlio o la figlia entreranno in aula oltre 30 minuti dopo l’appello, ovvero in media dopo le 9. Multa che raddoppierà se non sarà pagata entro 21 giorni.
In Italia è già prevista un’iniziativa del genere anceh se in realtà riguarda un asilo comunale di San Vendemiano, in provincia di Treviso. I genitori che arrivano in ritardo all’asilo nido, lasciando i piccoli a scuola oltre l’orario di chiusura per più di cinque minuti, pagano una “multa“. Se l’arrivo dei genitori non va oltre i 29 minuti dal suono della campanella, la quota prevista sarà di 10 euro. 20 euro se il ritardo supera i trenta minuti e infine 40 euro per chi dimentica del tutto il bambino in classe, costringendo la maestra a custodirlo anche oltre l’orario previsto per lei.
{loadposition carta-docente}
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…