Home Archivio storico 1998-2013 Generico Articoli in inglese per gli alunni

Articoli in inglese per gli alunni

CONDIVIDI

Breaking News

January 18, 2025

  • Docente aggredita da trenta genitori inferociti, la svolta: è stata arrestata per violenza sessuale sugli studenti
  • Oliviero Toscani è morto: la sua campagna pubblicitaria a scuola con bimbi stranieri attorno alla maestra che legge Pinocchio 
  • Gli stranieri delinquenti vanno espulsi o arrestati, quelli bravi dopo 10 anni di scuola diventino cittadini italiani: Tajani rilancia lo ‘Ius Italiae’ 
  • Latino alle medie, letteratura alla primaria e stop alla geostoria: Valditara presenta le Nuove Indicazioni Nazionali del primo ciclo 


"Educopolis" (Winkler.it) indice il 2° Concorso nazionale Topix di scrittura giornalistica in lingua inglese per le scuole di istruzione secondaria di II grado.
Le scuole che partecipano iscrivono, gratuitamente, almeno tre classi per i seguenti livelli linguistici: beginner-pre intermediate, pre intermediate-intermediate, intermediate-upper intermediate. A cadenza periodica da stabilirsi con l’insegnante, "Educopolis" invierà, per ognuno dei tre livelli sopra menzionati, un articolo della rivista Topix (in inglese) che verrà analizzato da una redazione di studenti. I gruppi redazionali leggeranno, per il proprio livello linguistico, complessivamente due articoli in inglese.
Al termine della lettura la redazione produrrà un articolo, in inglese, su un argomento a scelta, che dovrà essere corredato da immagini. Gli articoli saranno inviati a "Educopolis" (Winkler.it) con l’indicazione della classe e dei nominativi degli studenti che hanno partecipato alla stesura. La redazione di Topix sceglierà i tre articoli ritenuti migliori, tra tutti quelli pervenuti, per ognuno dei livelli linguistici. "Educopolis" si riserva di pubblicare sul proprio sito tutti gli articoli pervenuti, indicando la classe e il nome della scuola e l’indicazione del posto nella classifica dei premiati.

Per ogni livello linguistico i primi tre classificati avranno la possibilità di frequentare gratuitamente il corso di inglese on line Webling.
Per partecipare scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:
sandy.chiussi@educopolis.org (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"). L’iscrizione al concorso va effettuata entro il 30 novembre 2004, mentre gli articoli devono essere inviati a "Edusopolis Onlus" entro il successivo 28 febbraio.