Anna Ascani del Pd, vicepresidente della Camera, all’evento organizzato a Montecitorio “Diritti negati, la voce delle donne”, in vista della Giornata Internazionale della donna che ricorre l’8 marzo, ha dichiarato:
“La scuola deve dare ai ragazzi gli strumenti per orientarsi in un mondo sempre più complesso ma anche insegnare a farsi largo tra le numerose informazioni di cui tutti siamo costantemente bombardati. Ma, prima di tutto, deve insegnare – e insegnarci – a non essere indifferenti”. All’evento hanno partecipato l’iraniana Parisa Nazari, Frozan Nawabi dell’Afghanistan e l’ucraina Lesia Vusyk.
“Raccontare storie come quelle di Parisa Nazari, Frozan Nawabi e Lesia Vusyk, oggi intervenute alla Camera dei Deputati, e di tutti coloro che aiutano a supportare lo sforzo educativo che gli insegnanti fanno quotidianamente, per aiutarli nella battaglia durissima contro l’indifferenza, poiché è facile leggere una notizia e dimenticarsela così come abituarsi alle storie di guerra, che raccontano fame e violenza”.
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…