Anna Ascani del Pd, vicepresidente della Camera, all’evento organizzato a Montecitorio “Diritti negati, la voce delle donne”, in vista della Giornata Internazionale della donna che ricorre l’8 marzo, ha dichiarato:
“La scuola deve dare ai ragazzi gli strumenti per orientarsi in un mondo sempre più complesso ma anche insegnare a farsi largo tra le numerose informazioni di cui tutti siamo costantemente bombardati. Ma, prima di tutto, deve insegnare – e insegnarci – a non essere indifferenti”. All’evento hanno partecipato l’iraniana Parisa Nazari, Frozan Nawabi dell’Afghanistan e l’ucraina Lesia Vusyk.
“Raccontare storie come quelle di Parisa Nazari, Frozan Nawabi e Lesia Vusyk, oggi intervenute alla Camera dei Deputati, e di tutti coloro che aiutano a supportare lo sforzo educativo che gli insegnanti fanno quotidianamente, per aiutarli nella battaglia durissima contro l’indifferenza, poiché è facile leggere una notizia e dimenticarsela così come abituarsi alle storie di guerra, che raccontano fame e violenza”.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…