A Roma, il 10 giugno (ore 11.30) presso la Sala Gialla del Senato della Repubblica si terrà la conferenza stampa per presentare le proposte dei Democratici di sinistra (Ds) per una nuova legge sugli asili nido e le scuole dell’infanzia.
I punti qualificanti della proposta di legge, che sarà illustrata da Anna Serafini, presidente della Consulta Ds infanzia e adolescenza "Gianni Rodari" e dai rappresentanti del comitato promotore composto da politici, sindacalisti, educatori, rappresentanti delle associazioni di genitori, amministratori e operatori del settore, sono i seguenti: i nidi e le scuole per l’infanzia sono parte integrante del sistema educativo e formativo pubblico nazionale e non rientrano tra i servizi pubblici a domanda individuale; da 0 a 6 anni occorre un unico processo di formazione, un progetto che valorizzi la continuità educativa; i modelli organizzativi flessibili devono far parte di una rete di servizi pubblici qualificati; si al privato ma aperto al territorio e al controllo del pubblico.
Gli accrediti per partecipare all’incontro, a cui interverrà il segretario Ds Piero Fassino, vanno richiesti direttamente al Senato oppure contattando l’Area infanzia e adolescenza Democratici di sinistra (tel. 06/6711308 – 240; e-mail infanzia@democraticidisinistra.it).
E’ stato, inoltre, aperto un forum telematico sul sito www.consultarodari.org.
Sulla Piattaforma Nazionale per l’Educazione Stradale del Ministero dell’istruzione e del merito www.edustrada.it – finalizzata…
Il liceo del Made in Italy è “attivo già in molte scuole dall’anno scolastico 2024/2025…
Si è tenuto oggi, giovedì 28 novembre, presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, il…
Qualche giorno fa, Tecnica della Scuola aveva già dato l’annuncio della firma – da parte…
Nella giornata di martedì 26 novembre, il MIM ha comunicato che le iscrizioni per le…
In questi giorni si è parlato molto di un episodio di bullismo avvenuto nella provincia…