A Pavia succede che la scuola d’infanzia “Vaccari” si debba chiudere per tre giorni, per causa dei topi. L’avvistamento certo si è verificato giovedì scorso quando è stato rinvenuta la presenza di una colonia di topi all’interno della struttura.
Durante questa forzata chiusura, per consentire l’intervento di derattizzazione, i bambini sono stati ospitati in altri asili cittadini.
A trovare le tracce delle bestie, così come accade nelle foreste pluviali, sono stati alcuni insegnanti e altri dipendenti della scuola che hanno riconosciuto subito i segni del passaggio e della presenza dei roditori sui lettini dei bimbi, di età compresa tra i 3 e i 6 anni. A quel punto il caso è stato segnalato al settore Istruzione del Comune di Pavia, che ha disposto la chiusura temporanea dell’asilo per consentire la derattizzazione.
Sembra dunque che solo oggi, considerato che l’avvistamento si è verificato giovedì, dopo che sarà completata un’ultima verifica, la scuola d’infanzia “Vaccari”, che si trova nel quartiere ovest della città, tornerà ad accogliere gli 80 bambini che normalmente ospita.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…