Assegnazioni, collocamenti fuori ruolo e comandi a.s. 2013/2014
In data 14 maggio il Miur ha pubblicato due circolari riguardanti assegnazioni, collocamenti fuori ruolo e comandi.
La C.M. n. 14 riguarda le assegnazioni di dirigenti scolastici e di docenti per lo svolgimento dei compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica per l’a.s 2013/2014. I Dipartimenti, le Direzioni Generali ad essi afferenti e gli Uffici Scolastici Regionali, in base al numero di unità del contingenteassegnato, dovranno dare comunicazione alle organizzazioni sindacali del comparto scuola e dell’ area V della dirigenza scolastica, aventi titolo alla contrattazione decentrata: dei posti disponibili, dei criteri di selezione del personale e della durata dell’ assegnazione.
L’avviso della procedura di selezione viene affisso all’albo degli uffici entro il giorno 16 maggio 2013.
Le domande del personale interessato, riferite alle assegnazioni con decorrenza dall’anno scolastico 2013/14, devono essere inviate all’ufficio centrale o regionale richiesto entro e non oltre il 28 maggio 2013.
La C.M. n. 15 riguarda invece i collocamenti fuori ruolo e comandi del personale docente e dirigente per l’anno scolastico 2013/2014.
Per l’anno scolastico 2013/2014 le richieste di assegnazione presso enti e associazioni che svolgono attività di prevenzione del disagio psico-sociale, assistenza, cura, riabilitazione e reinserimento di tossicodipendenti, ed associazioni professionali ed enti cooperativi da esse promossi dovranno essere indirizzate al Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca – Dipartimento per l’istruzione – Direzione generale per il personale scolastico – Ufficio IV – V.le Trastevere, 76/A – 00153 Roma – e prodotte entro il 24 maggio 2013.
Per quanto riguarda università e altri istituti di istruzione superiore, le associazioni professionali dei dirigenti scolastici e del personale docente ed enti cooperativi da esse promossi, nonchè presso enti, istituzioni e amministrazioni che svolgono, per loro finalità istituzionale, impegni nel campo della formazione e in campo culturale e artistico, le domande, relative all’anno scolastico 2013/2014, dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2013 esclusivamente al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale individuato in base alla sede di titolarità o di incarico del personale richiesto.