Sulle assegnazioni provvisorie i Docenti Fase C: coordinamento nazionale ( riunito nel gruppo Facebook con quasi 5.000 membri) sottolineano tanto segue:
1. da sempre le assegnazioni provvisorie spettano, in via prioritaria, ai docenti di ruolo, e solo in seconda battuta ai docenti in GaE ( è stato così per tutti i nostri anni di precariato, quando questo danneggiava noi, perché mai dovrebbe cambiare proprio ora?!);
2. per quest’anno è stato derogato il vincolo triennale per la richiesta di assegnazioni provvisorie da parte degli assunti ante legem. Per gli stessi docenti è stato derogato il vincolo triennale anche per la mobilità interprovinciale;
3. È stato derogato (con il nuovo CCNL) il vincolo triennale anche ai docenti di fase 0 e A, nonché di fase B e C da gm che potranno richiedere mobilità interprovinciale.
Oltre ad essere gli UNICI docenti che non hanno beneficiato di deroghe migliorative nel CCNL rispetto alla L.107/15, dovremmo anche essere gli UNICI docenti a cui non sarà concessa la deroga al vincolo triennale per le assegnazioni provvisorie?
C’è un limite a tutto. Siete consapevoli del caos che si genererà a Settembre in tutte le scuole d’Italia quando, dopo aver fatto spostare 50.000 docenti, molti preferiranno rinunciare allo stipendio pur di non partire?
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…