Ormai è tempo di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, entro il prossimo venerdì 4 agosto tutte le operazioni dovrebbero essere concluse. È utile ricordare che la fase dei movimenti provinciali precede quelli interprovinciali, ma anche che nella fase provinciale le assegnazioni provvisorie dei titolari su sostegno verso posti di sostegno viene prima delle utilizzazioni dei titolari su posto comune che chiedono sostegno.
Per capire quale sia la sequenza operativa delle operazioni delle Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sui posti di sostegno, bisogna leggere con attenzione l’allegato 1 del CCNI 2019-2022 sulle utilizzazioni.
In tale allegato 1 per le operazioni riguardanti i titolari su posto di sostegno è specificato che la sequenza n.7 è: “Assegnazione Provvisoria su sostegno deldocente titolare su tipo posto di sostegno-nella provincia“. Successivamente troviamo la sequenza n.9 riservata ai docenti che richiedono: ” Conferma su sostegno, a domanda, del docente fornito del prescritto titolo di specializzazione utilizzato nell’anno scolastico precedente“.
Successivamente c’è la sequenza operativa n.15: “Utilizzazione su sostegno a domanda dei docenti titolari su tipo posto comune in possesso del titolo di specializzazione, non compresi nelle categorie precedenti“.
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…