Da oggi, 21 giugno, anche il personale ATA potrà presentare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione per l’a.s. 2023/24. Ci sarà tempo fino al 7 luglio.
Ricordiamo invece che per i docenti, il personale educativo e gli insegnanti di religione cattolica le scadenze sono dal 15 giugno al 5 luglio 2023.
Il personale ATA, contrariamente al personale docente a tempo indeterminato, dovrà presentare domanda utilizzando il modello cartaceo e non le istanze POLIS.
L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia e per uno dei seguenti motivi: ricongiungimento ai figli o ai minori affidatari con provvedimento giudiziario; ricongiungimento oltre che al coniuge o alla parte dell’unione civile o al convivente, anche ai parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica; ricongiungimento al genitore.
Possono presentare la domanda per partecipare alle procedure di mobilità “annuale” il personale ATA con contratto a tempo indeterminato in servizio nei diversi profili oltre:
Sulle assegnazioni provvisorie e sulle assunzioni dei precari si parlerà nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, 21 giugno 2023, alle ore 15:30. Ospite Attilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola. Conduce Daniele Di Frangia.
La diretta sarà visibile, come sempre, sui canali social Facebook e YouTube della Tecnica della Scuola.
✅ (10:00) AP. Il mio comune di ricongiungimento non è esprimibile ,ho indicato comune viciniore. Nel mio comune di ricongiungimento, però, c’è una plesso il cui IC si trova in un comune non viciniore quale prevale?
✅ (11:55) Alla luce di quanto accaduto quest’anno, i neoassunti 2022/23 dovrebbero poter chiedere assegnazione provvisoria anche nel 2024/25? I risultati definitivi di quest’anno si sapranno entro il 4 agosto?
✅ (16:00) Sono titolare su second. di sec. grado, a tempo ind. e farò as. interprovinciale. questa estate dovrei essere però immesso in ruolo su altra classe ma stesso grado, posso rinunc. ad AP per nuova sede?
✅ (17:26) Ho titolo di sostegno preso in spagna in attesa di riconoscimento. Posso fare domanda di utilizzazione da classe a sostegno?
✅ (20:00) Vorrei fare assegnazione provvisoria per ricongiungermi a mio marito, è possibile se ho preso ruolo su sostegno nell’anno 2019-20 con concorso straordinario e sono specializzata?
✅ (21:55) Che allegati sono da inserire nell’assegnazione provvisoria per ricongiungimento a coniuge?
✅ (23:08) Avendo fatto iscrizione nelle GPS l’anno scorso con diploma magistrale e diploma Isef, devo fare ulteriore inserimento?
✅ (33:55) Sono insegnante di ruolo e ho avuto 3 anni fa trasferimento. Vorrei fare assegnazione provvisoria su scuola dello stesso comune di residenza in cui si trova la scuola di titolarità.
✅ (35:50) Qualche considerazione sulle tempistiche degli esiti definitivi di assegnazione provvisoria? La data del 4 agosto annunciata dal Ministero, secondo lei Attilio, sarà rispettata quest’anno?
✅ (38:40) I docenti di sostegno assunti da graduatorie incrociate II° fascia con contratto a tempo determinato, hanno qualche speranza di essere riassunti anche per l’AS 2023/2024?
✅ (39:48) Vorrei sapere se chi fa richiesta di utilizzazione può essere messa su potenziamento?
✅ (41:35) Una volta inserito il comune della persona a cui ricongiungersi come prima preferenza, le successive devono seguire l’ordine di vicinanza per mantenere il max punteggio?
✅ (44:12) Ho ottenuto mobilità interprovinciale su due cattedre distanti tra di loro 80 km. Chiedo se è legale questa distanza? oltre all’assegnazione provvisoria posso chiedere altro per migliorare ciò?
✅ (48:15) Cosa cambia nel punteggio dell’insegnante se si chiede assegnazione provvisoria?
✅ (50:11) Gli allegati per l’assegnazione provvisoria saranno come già detto l’autocertificazione, ma non si inserisce allegato con titoli e servizi?
✅ (53:40) Se non passo un concorso ho 24 cfu come posso abilitarmi sulle mie classi di concorso A18 eA19 secondaria di secondo grado?
✅ (56:39) La call veloce sarà solo per il sostegno?
✅ (59:28) Se nella compilazione non risulta proprio il comune di ricongiungimento cosa devo mettere? devo inserire obbligatoriamente il comune dell ‘IC anche se più distante?
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…