La paura di tanti docenti, non ancora scongiurata per tutti, era quella di un ritardo delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, soprattutto quelle interprovinciali, a settembre inoltrato. Sembrerebbe invece che in molte province italiane, gli esiti della mobilità annuale saranno pubblici entro il 31 agosto.
Nella conversione in legge del decreto 22/2020 è stato definita la data del 20 settembre come termine ultimo per la pubblicazione degli esiti delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie dell’anno scolastico 2020/2021. Uno slittamento di ulteriori cinque giorni del decreto legge n.22, infatti l’art.2, comma 1 lettera b) è stato modificato con le seguenti parole: «15 settembre» sono sostituite dalle seguenti: «20 settembre».
Questo slittamento fino al 20 settembre potrebbe comportare, in alcuni casi, che i docenti aspiranti alla mobilità annuale potrebbero essere chiamati a riprendere servizio nelle sedi di titolarità, e dopo venti giorni, in caso di ottenimento dell’utilizzazione o dell’assegnazione provvisoria, sarebbero nuovamente chiamati a prendere servizio nella scuola ottenuta in fase di mobilità annuale.
Bisogna dire che in molte province italiane le graduatorie per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali definitive, sono già pronte e anche l’organico di fatto e dei posti in deroga è già stato predisposto. Quindi gli esiti della mobilità annuale dovrebbe essere pubblica entro e non oltre il 31 agosto 2020. Esistono però alcune province in cui per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, soprattutto quelle interprovinciali si rischia di effettuarle nella prima settimana di settembre.
Le giornate previste per la pubblicazione degli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, con la sede scolastica in cui prendere servizio il giorno 1 settembre 2020, sono quelle che vanno da venerdì 28 agosto a lunedì 31 agosto. In particolare il 31 agosto saranno disposte le assegnazioni provvisorie interprovinciali.
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…