Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha comunicato ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali la data di presentazione della domanda di assegnazione provvisoria che per l’anno scolastico 2024/2025 può essere presentata dal personale docente in modalità on line dall’11 al 24 luglio 2024.
Delle date di presentazione della domanda, di chi potrà partecipare e di tutte le informazioni utili, ci siamo occupati nel corso della diretta della Tecnica risponde live di martedì 16 luglio con Attilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola.
Un’ascoltatrice ha posto la seguente domanda:
“Sono titolare su materia e specializzata sul sostegno. Per le assegnazioni provvisorie, ha precedenza la classe di concorso su cui si è titolari o il sostegno?“
Ecco la risposta di Attilio Varengo:
“E’ previsto che il docente in possesso dei titoli per la presentazione della domanda di mobilità professionale, quindi di altra abilitazione piuttosto che di altra specializzazione possa presentare domanda di assegnazione provvisoria anche per questi altri posti, però all’articolo 7, quello che governa, norma le assegnazioni provvisorie è anche scritto come le assegnazioni provvisorie sul proprio posto siano prioritarie rispetto a quelle altre su posto a quelle su tipologia di posto diverso piuttosto che su grado di scuola diverso”.
“Quindi diciamo che la presentazione delle domande su altri posti altri ruoli o altre tipologie di posto sono aggiuntive rispetto a quella sul proprio posto o sul proprio grado. In questo senso viene in aiuto anche la guida che Il ministero ha posto nella S nella sezione della compilazione delle domande di assegnazione provvisoria dove si può vedere come in presenza di assegnazione provvisoria per altri tipi di posto l’aspirante possa indicare anche l’ordine di preferenze delle diverse domande in subordine”.
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…