Tutto pronto per la presentzione online delle istanze di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria 2022-2023. Il Ministero aprirà le aree di inserimento delle istanze per i docenti già il 20 giugno prossimo per chiudere il 4 luglio. Per gli Ata le domande potranno essere presentate dal 27 giugno all’11 luglio.
I docenti titolari in province dove la loro classe di concorso è in esubero, possono chiedere utilizzazione interprovinciale per il suo ordine e grado di titolarità e per gli altri ordini e gradi in cui ha titolo, idem per l’utilizzazione provinciale. Lo stesso docente che potrebbe presentare istanza di utilizzazione interprovinciale o provinciale, se ne avesse i requisiti, potrebbe presentare anche l’assegnazione provvisoria verso una sola provincia per ogni ordine e grado di istruzione per cui ha titolo. La provincia dell’utilizzazione interprovinciale e quella dell’assegnazione provvisoria, potrebbero anche non coincidere ed essere due province distinte.
Chiaramente un docente potrebbe avere solo titolo a fare domanda di utilizzazione oppure solamente quella di assegnazione provvisoria, non è detto che possa fare tutte e due le domande, il tutto dipende dalla situazione contingente.
Bisogna ricordare che ai sensi dell’art.7, comma 1, del CCNI utilizzazioni 2019-2022, che a quanto pare verrà integralmente confermato, i motivi di richiesta per l’assegnazione provvisoria dei docenti di ogni ordine e grado saranno:
Chi si trova in situazione di part time può presentare la domanda di assegnazione provvisoria per un numero ridotto di ore rispetto la cattedra intera. Bisogna specificare che è prevista la richiesta esplicita delle situazioni part time con il riferimento puntuale del numero di ore di insegnamento. Il docente ha diritto, riguardo le preferenze espresse, ad ottenere anche cattedre intere spezzate nel numero di ore di part time.
Ecco gli allegati che eventualmente bisogna presentare insieme alla compilazione, tramite istanze online , del modello di domanda per l’assegnazione provvisoria 2019/2020:
Tony Effe, il cantante ex membro della Dark Polo Gang, è di nuovo nella bufera.…
In riferimento alla nota n. 1182 del 09/01/2025, avente per oggetto “Restituzione posti resisi disponibili…
La scuola italiana, così com'è, stimola i ragazzi? Com'è la scuola che vorrebbero gli studenti?…
Lo studio delle lingue straniere moderne rimane ancora oggi un problema aperto perché gli anni…
È il liceo più giovane della città, ma anche il più ambito dai giovanissimi in…
Un servizio di Striscia la Notizia, andato in onda il 10 gennaio e curato da…