Dopo alcune versioni non ufficiali (e imprecise) circolate nei giorni scorsi, il Miur ha pubblicato la nota protocollata in data 13 luglio 2016, concernente la corretta attribuzione dell’assegno al nucleo familiare ai supplenti brevi e saltuari.
La nota indica la corretta procedura che le scuole debbono seguire per calcolare l’ANF, anche con riferimento ai dati già inseriti sul SIDI:
Le scuole dovranno pertanto effettuare una verifica delle informazioni già presenti a sistema e, qualora riscontrassero anomalie, dovranno rettificare gli importi erroneamente imputati.
Per il recupero delle somme, le scuole dovranno procedere con la compensazione con trattenute su un rateo futuro, se il supplente ha ancora un contratto con la scuola; in caso contrario, bisognerà procedere al recupero tempestivo delle somme erroneamente attribuite al personale supplente richiedendo al personale che ha indebitamente ricevuto la somma di effettuare il versamento in conto entrata del Bilancio dello Stato della medesima somma indebitamente percepita sul capo 13, capitolo 3638, articolo 4. Di seguito sui riporta l’iban: IT 05Y 01000 03245 350 0 13 3638 04 e nella causale indicare “cod. meccanografico della scuola- recupero ANF”.
{loadposition bonus}
La nota contiene anche alcune ulteriori precisazioni:
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…