Nell’ambito del PNRR, l’INPS ha comunicato di aver pubblicato un nuovo servizio digitale in grado di fornire informazioni sull’Assegno Unico e Universale (AUU).
Il cittadino che intende utilizzare l’Assistente digitale può, senza limiti di orario, accedere dal portale INPS alla scheda servizio Assegno Unico e Universale, e accettare l’invito ad utilizzare l’Intelligenza Artificiale di tipo generativo per ottenere risposte alle domande relative alla prestazione, senza necessità di autenticarsi.
Il colloquio e i relativi dati sono protetti secondo gli standard di sicurezza più elevati, assicurando la riservatezza delle informazioni fornite dagli utenti.
L’interazione tra l’Assistente digitale e i cittadini aiuta ad allenare il sistema perché renda risposte di qualità sempre maggiore.
Tutti i dettagli sono contenuti nel messaggio INPS 12 febbraio 2024, n. 640.
Una nostra lettrice ci chiede se avendo la precedenza dell'art.21 della legge 104/92, ha diritto…
Esiste un forte disallineamento tra la domanda di professioni tecniche e persone qualificate disponibili e…
Alla Maturità in elicottero. È questa la storia di Gaja, una ragazza che vive a…
Continua a tenere banco la vicenda degli studenti brillanti e con voti ottimali che si…
Il Decreto 71 del 31 maggio 2024, in procinto di essere convertito in legge entro…
Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…