Si terrà domani alle ore 10.30 presso l’ Istituto Professionale Alberghiero “ Karol Woityla “ di Catania, l’assemblea regionale delle Scuole autonome siciliane. Per la prima volta Catania ospita l’assemblea regionale anche nella ricorrenza del n. 400 della “Letterina” notiziario scolastico che aggrega diverse scuole della Sicilia nella costante ricerca di autonomia scolastica ed organizzativa.
In undici anni di cammino sono state raggiunte diverse tappe e molte conquiste di carattere associativo e sociale per il bene della scuola. L’assemblea è aperta alla partecipazione delle scuole associate e agli intervenuti sarà consegnato un CD con i 400 numeri della Letterina, prezioso strumento di informazione e di comunicazione tra le scuole della Sicilia e diffuso via internet a tutti gli uffici scolastici d’Italia e del Ministero dell’Istruzione. Per l’occasione sarà presente e gradito ospite il Provveditore e Vice Direttore Regionale uscente dott. Raffaele Zanoli in quiescenza dal mese di febbraio
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…