Home Personale Assenze e permessi, cosa cambia con le disposizioni anti-COVID

Assenze e permessi, cosa cambia con le disposizioni anti-COVID

CONDIVIDI

Le misure adottate per fronteggiare l’emergenza COVID-19 incidono anche su assenze e permessi riguardanti il personale scolastico.

Si tratta in particolare di:

  • Assenza per malattia dovuta al COVID-19, ovvero per quarantena o per permanenza domiciliare fiduciaria
  • Assenza in attesa dell’esito del tampone dopo il test sierologico
  • Assenza per soggetto inserito nel “conctact tracing” in seguito ad un caso di positività in classe, per il periodo necessario all’esecuzione ed all’esito del test
  • Assenza per convivenza con persona positiva al CoVid-19
  • Assenza del lavoratore fragile
  • Assenza del lavoratore riconosciuto temporaneamente inidoneo
  • Assenza per “quarantena scolastica del figlio”.

Tutte queste casistiche sono state riportate dalla Cisl Scuola in un’apposita scheda riassuntiva, aggiornata al recente decreto “Agosto”.

VAI ALLA SCHEDA