La Germania ricerca figure professionali nei settori sociopedagogico e della pedagogia educativa, personale per l’assistenza all’infanzia e per l’integrazione di bambini con disabilità. L’opportunità si rivolge anche a studenti della facoltà di scienze della formazione della Lub a Bressanone e delle scuole provinciali per le professioni sociali.
“Il Centro di mediazione al lavoro di Bolzano opera in collaborazione con agenzie di collocamento tedesche e attualmente vi è richiesta di queste specifiche figure professionali, la cui formazione viene particolarmente apprezzata in Baviera”, si legge nelle agenzie, e martedì 3 marzo viene organizzato dalle 15 un nuovo incontro informativo nel Centro di mediazione al lavoro, in via Gamper 1, a Bolzano.
Qui i collaboratori della Ripartizione provinciale lavoro e delle agenzie di collocamento di Germania illustreranno le opportunità occupazionali per le assistenti all’infanzia.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Centro di Mediazione al lavoro, al numero telefonico 0471 418668.
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…