Categorie: Personale

Assistenti all’infanzia cercansi in Germania

La Germania ricerca figure professionali nei settori sociopedagogico e della pedagogia educativa, personale per l’assistenza all’infanzia e per l’integrazione di bambini con disabilità. L’opportunità si rivolge anche a studenti della facoltà di scienze della formazione della Lub a Bressanone e delle scuole provinciali per le professioni sociali.

“Il Centro di mediazione al lavoro di Bolzano opera in collaborazione con agenzie di collocamento tedesche e attualmente vi è richiesta di queste specifiche figure professionali, la cui formazione viene particolarmente apprezzata in Baviera”, si legge nelle agenzie,  e martedì 3 marzo viene organizzato dalle 15 un nuovo incontro informativo nel Centro di mediazione al lavoro, in via Gamper 1, a Bolzano.

Qui i collaboratori della Ripartizione provinciale lavoro e delle agenzie di collocamento di Germania illustreranno le opportunità occupazionali per le assistenti all’infanzia.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Centro di Mediazione al lavoro, al numero telefonico 0471 418668.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024

Maturità con mamma e papà, Galiano: “quelli della mia generazione sarebbero genitori migliori se avessero avuto qualcuno ad aspettarli”

In questi giorni si parla (e critica) molto dell'usanza di svolgere la prova orale degli…

03/07/2024

Maturità, alunna piange e la foto va virale: “Pensate faticare per cinque anni ed uscire con 62”. Un tiktoker la conforta

In questi giorni sono molti gli studenti che stanno parlando degli esami di maturità 2024…

03/07/2024