Vista la proposta diramata il 9/7/2019 dai sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda con un comunicato stampa che prevede la definizione di un percorso semplificato e riservato, parallelo al percorso ordinario (DM 863/2018 del 18 dicembre 2018).
Al concorso straordinario oggetto della proposta unitaria delle OO.SS, devono partecipare i DSGAFF con i seguenti requisiti:
Al percorso semplificato e riservato che dovrà avviarsi dal mese di settembre 2019 (parallelo al concorso ordinario DM 863/2018 del 18 dicembre 2018) è destinato sino al 50% dei posti liberi in organico:
CHIEDIAMO
In autotutela e ai fini dell’accettazione del nuovo incarico di sostituzione DSGA a.s. 2019/2020, che venga URGENTEMENTE FISSATA la data del tavolo, così come sollecitato più volte dalle OO.SS, alle quali va il ringraziamento per aver valorizzato con la proposta unitaria la dignità professionale e lavorativa di tutti i DSGA Facenti Funzione che per tanti anni hanno sopperito con spirito di sacrificio alle inadempienze delle precedenti Amministrazioni.
Qualsiasi altra soluzione è auspicabile come la proposta politica già annunciata dal Presidente della Commissione Istruzione del Senato che tanto si è adoperato per la causa dei Dsga Facenti Funzione.
Ci auguriamo che siano trovate soluzioni per la valorizzazione del personale che ha svolto servizio ma anche di chi è in possesso di titoli (laurea triennale e laurea specialistica).
In attesa di quanto verrà disposto per sanare la situazione attuale con osservanza si saluta.
Barbara Magistri – DSGAff
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…